Lettera interamente autografa di Marianna Candidi Dionigi celebre pittrice, scrittrice e archeologa italiana.
Lettera redatta presso Roma il 5 Gennaio 1811 con indicazione del destinatario sul retro e sigillo in ceralacca.
Lettera manoscritta con firma autentica di Marianna Candidi Dionigi nella quale comunica al destinatario che il latore della presente sarà Vincenzo Colizzi, ispettore generale delle arti e manifatture in Roma, che desidera fare la conoscenza di persone erudite, motivo per il quale lo indirizza a lui; gli darà inoltre alcune nuove di Enrica, che gli avrebbe inviato alcune sue nuove poesie se non si fosse trovata a letto a causa dei geloni. Continua poi dicendo che Colizzi si è molto distinto per aver diretto la bella esposizione delle arti in Campidoglio e che ora fa un viaggio su commissione del governo. Sottolinea poi l'invio che gli ha fatto di due copie della quinta distribuzione della sua opera per le quali non vuole assolutamente denaro. Infine si dichiara dispiaciuta per la chiusura dell'Analitico Subalpino e porge i suoi saluti.
Codice autografo: TTMG1019
Data autografo: 5/1/1811
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 24.5x18.5 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.