Napoleone Bonaparte (Ajaccio, 15 agosto 1769 – Isola di Sant'Elena, 5 maggio 1821) è stato un politico e militare francese, nonché fondatore del Primo Impero francese. Fu prima ufficiale d'artiglieria e quindi generale durante la rivoluzione francese. Governò la Francia a partire dal 1799: fu Primo Console dal novembre 1799 al maggio [...]
Scopri di più...
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Lettera a firma di Napoleone Bonaparte celebre politico e generale francese, fondatore del Primo Impero francese e protagonista della prima fase della storia contemporanea europea detta età napoleonica.
Lettera redatta presso Bayonne il 18 Giugno 1808.
Lettera con firma e correzione autografa del Generale Napoleone Bonaparte nella quale comunica al generale Clarke, duca di Feltre e Ministro della Guerra, di aver ricevuto la sua missiva relativa al nuovo ordinamento per i Pontonniers (cioè i ponti di barche) e dichiara che è possibile mantenerlo tale anche con una spesa più contenuta, organizzando però in modo diverso le compagnie che formano i due battaglioni: si dovrà comporre di 12 compagnie quello che presterà servizio sul Reno, mentre sarà di 4 quello dell'Armata d'Italia.
La lettera oltre alla firma autografa di Napoleone presenta una sua correzione manoscritta autografa con la quale emenda parte dello scritto cancellandolo con un rigo e correggendone il contenuto.
Codice autografo: MG1119
Data autografo: 18/6/1808
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 23x18 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.