Documento manoscritto con Autografo del Principe Tommaso di Savoia celebre Generale indirizzata al Sergente Maggiore Odoardo delle Lanze.
All'interno del manoscritto dal contenuto militare, viene emesso l'avviso che sono stati dati ordini opportuni per assicurare alla giustizia chiunque traghetti a favore del nemico
Il documento è redatto a Trino il 15 Settembre 1643 e riporta in calce anche la firma "Marrochino"
Il manoscritto è redatto l'anno successivo alla nomina a Generalissimo e Capo delle truppe francesi in Italia, nomina conferitagli dal Cardinale Mazzarino.
Riconciliatosi con la Francia, questa gli affida un'armata in Italia (1642) ed ha il Turenne ai suoi ordini per qualche tempo. Viene nominato generalissimo delle armate di Francia e della Savoia in Italia, conduce la guerra con successo e riceve dal cardinale Mazzarino, in ricompensa, la carica di gran maestro di Francia, dopo la caduta in disgrazia del Condé.
Codice autografo: ITA1219
Data autografo: 16/09/1643
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 29x21 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.