Postilla interamente autografa di Papa Giovanni XXIII, al secolo Angelo Roncalli, venerato come Santo dalla Chiesa Cattolica.
Il documento, dattiloscritto da ignoto, riporta alcune informazioni circa l'andamento dell'Istituto Romano di Scienze Sacre "Regina Mundi" inaugurato nel 1952 sotto il pontificato di S. Pio XII. Viene inoltre descritta la composizione della classe per l'anno accademico 1958-1959.
Sul retro è presente una postilla interamente autografa del Papa Giovanni XXIII che cita un verso di Sant'Ambrogio:
"Regina plane, cuius regnum est indivisum de diversis et distantibus populis in unum corpus assurgens. S. Ambrogio lib. VII in Luca cap. XI"
La postilla e la natura puramente informativa del documento dattiloscritto, possono far presumere che questo appunto sia stato apposto all'inizio del pontificato di Giovanni XXIII, ovvero tra la fine del 1958 ed i primi mesi del 1959.
Codice autografo: AST0120
Data autografo: 1958
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 28x22 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.