Rarissimo documento militare a doppia firma con cui il Re di Spagna Filippo d'Asburgo invia il pagamento di 15.786 Scudi al Condottiero e Duca di Parma Alessandro Farnese per la Campagna del Belgio.
Il Re di Spagna autorizza il pagamento ed appone il suo autografo sul retro della richiesta del pagamento effettuata da Alessandro Farnese il 31 ottobre 1578. Il Generale di Filippo II si trova di istanza a Bruges, dopo la presa di Anversa, e la prima missiva è infatti inviata proprio da Bruges.
In calce al documento le firme dei notabili che suggellano il documento unitamente alle firme del Notaio incaricato del pagamento e alla firma del fiduciario di Alessandro Farnese, Giuseppe Giudici.
Il documento è incredibilmente raro in quanto riunisce la firma del Re di Spagna e quella del suo braccio armato, il Generale Alessandro Farnese, che per la bandiera di Spagna collezionò innumerevoli vittorie militari contribuendo alla grandezza del Casato degli Asburgo.
Codice autografo: AN101-0220
Data autografo: 13/12/1578
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 31x21 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.