Rarissima dedica autografa del celebre Egittologo Ippolito Rosellini.
La dedica è apposta su di un importantissimo libro da lui scritto "Oggetti di antichità egiziane riportati dalla spedizione letteraria Toscana in Egitto ed in Nubia ed esposti al pubblico nell'Accademia delle Arti e Mestieri in Santa Caterina", edito in Firenze nel 1830, all'indomani del rientro della spedizione Franco-Toscana in Egitto e Nubia portata a termine dal Rosellini insieme a Champollion, considerati unanimemente i padri dell'Egittologia.
Il libro fu donato dall'Autore al "Nobilissimo Signor Marchese Ginori" per arricchire la sua importante biblioteca.
Essendo la dedica autografa priva della firma, la calligrafia è stata comparata con i manoscritti custoditi nell'Archivio di Ippolito Rosellini del Dipartimento di Scienze Storiche del Mondo Antico dell'Università di Pisa, e certificata dai Periti Calligrafi dell'Associazione Autografia che hanno redatto il relativo COA-R.
Codice autografo: ITA201-032020
Data autografo: 1830
Pagine: 0
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Buone
Dimensioni: 22.5x15.5 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.