Incredibile e rarissimo manoscritto redatto da Loano con doppia firma dei due grandi Generali e Politici Andrea Massena e Felix Chauvet.
All'intero del dispaccio militare, inviato dal commissario ordinatore dell'Armata d'Italia Felix Chauvet al governatore di Savona, Il commissario ordina al governatore di mettere a disposizione all'agente che reca il documento, affinché possa essere messo in grado di procurarsi cento muli indispensabili all'Armata d'Italia.
Il Generale Massena, allora Generale di Divisione, postilla e firma il documento per presa visione.
La rarità del documento, oltre alla doppia firma, è anche dovuto alla data di compilazione dello stesso, 18 Brumaio anno 3, ovvero 8 Novembre 1794.
Felix Chauvet fu un celebre funzionario passato alla storia per essere stato il fidanzato di Paolina Bonaparte, nonostante la forte opposizione del padre. Morirà meno di un anno dopo alla firma del documento proprio in Liguria.
Napoleone in una lettera a Giuseppina annunciò la sua morte con queste parole: "Piangi il nostro migliore amico: Chauvet è morto".
Manoscritto corredato di pregiata cornice in radica.
Codice autografo: ITA0620
Data autografo: 8/11/1794
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 34x23 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.