Lettera manoscritta a firma di Giovanni Giustino Ciampini celebre scienziato, storico, matematico, giornalista e archeologo italiano.
Lettera redatta presso Roma il 22 Maggio 1677.
Lettera manoscritta con autografo originale di Giovanni Giustino Ciampini nella quale lo scienziato dà conto al suo interlocutore della notizia del passaggio di una cometa osservata a Milano nella costellazione dell'Ariete tra il 24 e il 25 Aprile; prosegue dicendo che la stessa cometa è stata avvistata a Bologna il primo maggio e ne descrive la configurazione, precisando che invece a Roma nessuno è stato in grado di avvistarla a causa delle condizioni climatiche sfavorevoli, cosa che comunque apre la possibilità al dubbio che fosse in realtà Giove equivocato per cometa, seguono poi altre considerazioni.
Alla lettera si acclude lo studio su una cometa avvistata il 26 Novembre 1680, impreziosito da un disegno che raffigura la posizione della cometa transitata nel segno della Vergine.
Codice autografo: MID040820
Data autografo: 22/5/1677
Pagine: 6
Pagine manoscritte: 4
Condizioni: Buone
Dimensioni: 28x20.5 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.