Lettera a firma di Margherita Hack celebre astrofisica, accademica e divulgatrice scientifica italiana.
Lettera senza luogo né data.
Lettera a firma di Margherita Hack nella quale riporta il discorso intitolato "L'Universo fra armonia e catastrofi" in cui dà conto di come si sia passati a smettere di parlare di armonia delle sfere e si sia passati a concepire e costruire un ordine più profondo: prima con le leggi di Newton che hanno dato un universo di fenomeni prevedibili e regolato come un orologio; poi con l'astrofisica che ha dimostrato che anche la materia di tutti i corpi celesti è la stessa. Dice infine che proprio l'astrofisica ha dato l'avvio a una serie di rivoluzioni e riordinamenti riguardanti l'evoluzione stellare, la vita e la morte stessa del Sole, il fatto che esistano altri miliardi di galassie, etc. Si tratta di una visione che non potrebbe essere più in contrasto con quella degli antichi, eppure si dice fiduciosa sul fatto che riusciremo a comprendere questo universo "scatenato". Chiude augurandosi di trovare fra le stelle altre intelligenze capaci di sostenerci in questa impresa.
Codice autografo: MID120820
Data autografo:
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 29.5x21 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.