Lettera interamente autografa di Giuseppe Pasta marito e agente personale di Giuditta Pasta.
Lettera redatta presso Milano il 15 Ottobre 1829.
Lettera manoscritta con firma autografa di Giuseppe Pasta redatta su carta bollata utilizzata per la stipula di contratti ufficiali, inviata al Direttore della musica del Teatro Comunale di Bologna Giovanni Tadolini che fu, tra l'altro, compagno di studi del celebre Gioachino Rossini. Nel documento sono stabilite le condizioni necessarie affinché Giuditta Pasta si esibisca presso il Teatro Comunale di Bologna, durante il mese di Novembre, nelle rappresentazioni di Otello e Semiramide, fissando un compenso minimo di 12.000 franchi, oltre all'alloggio, per un totale di 10 serate dal 5 al 24 novembre. Nella lettera si precisa che, qualora le condizioni fossero accettate, il presente scritto è da considerarsi contratto vincolante a tutti gli effetti.
Da fonti storiche e bibliografiche si evince che in virtù di questo contratto Giuditta Pasta si è poi effettivamente esibita nelle suddette rappresentazioni e nelle date indicate nel documento con enorme successo.
Codice autografo: ITA0920
Data autografo: 15/10/1829
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 3
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 27x19.5 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.