Lettera interamente autografa di Adelaide Ristori celebre attrice teatrale italiana. Acclamata dal pubblico e lodata dai suoi contemporanei per il suo patriottismo risorgimentale, è stata l'attrice italiana più famosa e influente dell'Ottocento.
Lettera redatta presso Alessandria d'Egitto il 31 Ottobre 1864.
Lettera manoscritta su carta intestata e con firma autografa di Adelaide Ristori inviata al sig. Magi (il suo agente) nella quale gli comunica che Giuliano (il marito) non può scrivere poiché malato da sei giorni e vittima di febbre e attacchi nervosi al cervello che gli fanno trascorrere notti insonni; si dichiara preoccupata e si lamenta del clima che soffoca con un caldo che sembra quello di luglio nonostante siano a fine ottobre. Continua dicendo che spera di tornare in Europa il prima possibile - sicuramente lasceranno Alessandria il 22 novembre - e che l'affare di Guidone è compassionevole... infine saluta.
Codice autografo: BLU1409
Data autografo: 31/19/1864
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 3
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 13.5x10.5 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.