Lettera a firma di Francesco Carlini celebre astronomo, matematico e geodeta italiano redatta presso Milano il 17 Giugno 1843.
Lettera manoscritta con firma di Francesco Carlini, su carta intestata del Regio Istituto Lombardo di Scienze, Lettere ed Arti, inviata alla Congregazione Municipale di Brescia. Carlini, in qualità di Presidente dell'Istituto, dichiara che in accordo con il governo, in occasione dell'evento per il quale si radunerà a Milano il Sesto Congresso degli Scienziati Italiani, dovrà essere inaugurato un monumento a qualche illustre dotto lombardo. La scelta è caduta su Bonaventura Cavalieri le cui lodi sono state tessute anche dallo stesso Galileo che lo ha definito un novello Archimede. Si comunica infine l'invio del programma che dovrà essere rimandato indietro firmato.
Al presente documento, arricchito sul retro da timbri originali, si allega inoltre copia originale del programma
Codice autografo: !GGMG1030
Data autografo: 17/6/1843
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Buone
Dimensioni: 35.5x22.5 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.