Documento seicentesco con cui viene sancito l'ingresso presso il Monastero di Brescia di San Paolo della giovane Helena Genami.
ll documento riporta inoltre le regole a cui la fanciulla dovrà sottostare, affiancando le monache per lo studio e la sua formazione, rispettando la clausura ed il silenzio del monastero, e vestendo abiti umili. Le nobili fanciulle che entravano a studiare in convento, dovevano essere maggiori di 7 anni e minori di 25, e nel caso se ne allontanassero, era fatto loro divieto di rientrare in qualunque altro Convento, se non per farsi suora.
Il documento riporta la firma del Cardinale Gerolamo Agucchi ed è controfirmato da Alessandro de'Medici, futuro Papa Leone XI.
Documento datato 29 Aprile 1600.
Codice autografo: GG1120§§
Data autografo: 29/04/1600
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 27x19.5 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.