Lettera interamente autografa di Jean Cocteau, artista poliedrico che spaziò dalla poesia, alla pittura, al cinema, considerato il più importante autore del'900 francese.
Cocteau, scrive al Sig. Ives, parlandogli di un'opera che sta prendendo forma. Si tratta di un'opera teatrale o cinematografica, perché dà indicazioni su come dovrebbe svilupparsi la musica con cori di voci di uomini e donne, lasciando tuttavia al destinatario libertà per comporre ciò che gli sembrerà più adatto.
La lettera è redatta su carta intestata, in alto a destra, della Villa Santo Sospir, la villa di Saint Jean de Cap Ferrat che aveva acquistato negli anni 50 e nella quale ha lasciato un tesoro di affreschi, mosaici e dipinti che rappresentano ricordi della sua vita e del suo lavoro.
Codice autografo: AG177-0216
Data autografo: 23/08/1952
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 27x21 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.