Lettera dattiloscritta a firma di Alessandro Pavolini, giornalista, ministro della cultura popolare del Regno d'Italia e segretario del Partito Fascista.
Nello scritto Pavolini chiede al Senatore Zappi di intercedere presso S.A. Reale la Principessa di Piemonte di presenziare alla premiazione delle alunne del collegio del Poggio Imperiale in occasione della possibile visita della coppia Reale a Firenze per assistere alla rievocazione storica del Calcio in Costume che si svolge il 24 Giugno. Egli chiede che Zappi, in qualità di Presidente del Consiglio di amministrazione del Collegio, disponga che la premiazione sia effettuata il giorno 24 oppure il giorno precedente o successivo.
La firma è a titolo di Segretario Politico Federale del Partito Nazionale Fascista.
La lettera è redatta su carta intestata del Partito Nazionale Fascista-Federazione di Firenze. La busta, ugualmente intestata, è viaggiata e riporta il timbro di Firenze.
Sul retro è scritta la traccia della risposta del Senatore Zappi a Pavolini: egli si adopererà affinché la Principessa di Piemonte sia presente all'evento.
Codice autografo: AG253-0313AST
Data autografo: 26/05/1930
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 29.2x22.5 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.