Lettera interamente autografa di Aldo Capasso, poeta e scrittore.
Capasso scrive a Costetti (pittore) perché, sebbene si siano accordati per una collaborazione alla Pagina Letteraria della rivista Augustea, non ha ancora ricevuto nulla di suo da pubblicare e gli ricorda che è un suo collaboratore. Chiede inoltre notizie di alcune poesie di Lanza del Vasto che ha saputo essere piuttosto buone e se gli piacessero davvero potrebbe proporgli di collaborare ad una rivista internazionale di poesia, "Lirica", che vanta la partecipazione tra gli altri di Ungaretti, Saba, Ada Negri ecc. e l'indirizzo di Ardengo Soffici a Firenze. Infine chiede esplicitamente una risposta alla sua.
La lettera è redatta su carta filigranata.
Inoltre è presente una nota a matita che ricalca la nota poesia di Lorenzo il Magnifico con protagonista Costetti, scritta con una calligrafia che non corrisponde a quella di Capasso.
Codice autografo: TER068-0331
Data autografo:
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 14.5x23 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.