Lettera interamente autografa di Roberto Pio Gatteschi, avvocato e pittore.
Il Gatteschi scrive all'amico François che ha in previsione di organizzare una serata dedicata alla sua opera, ringraziandolo ed invitandolo a casa sua previo preciso appuntamento. Egli apprezza molto la sua idea, ma declina ogni possibilità di partecipazione in quanto molto provato dalla sua malattia che lo costringe in casa, dalla quale sente che uscirà sono in occasione del suo ultimo viaggio (egli morirà entro quell'anno, infatti). Si lamenta del fatto di aver dato mandato ad un tipografo di Signa per la stampa della sua ultima opera, però il tipografo rallenta di molto il lavoro a causa della mancanza di collaboratori e questo crea a Gatteschi un gran disagio e un pensiero, perché se fosse stato già pronto avrebbe potuto mandarlo a qualche editore e vederlo pubblicato.
La lettera è redatta su carta vergata ad alta grammatura.
Codice autografo: MAU011-0409
Data autografo: 06/02/1958
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 29x19.5 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.