Lettera interamente autografa di Lionello Fiumi, poeta e traduttore.
Fiumi scrive ad Andrea Giovene direttore della rivista letteraria "Vesuvio". Gli invia un saggio, del quale raccomanda che siano controllate con attenzione le citazioni, che originariamente era stato concepito per un'altra rivista, ma che, dice, è contento di regalare a lui perché quel progetto di rivista può riportare Napoli all'importanza letteraria che aveva raggiunto con la pubblicazione de "La Diana", importanza che altre città, come Firenze, cercano inutilmente di emulare. Chiede di inviare 4-5 copie della rivista per suo uso alla libreria di Rue IV Septembre.
In post scritto chiede spiegazioni: menziona Villaroel che lamenta il fatto che non ha visto una sua lirica pubblicata sul "Vesuvio" e lo rimprovera di averlo "abbindolato".
Codice autografo: MAU070-0428
Data autografo:
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 3
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 20.9x13.5 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.