Autografi del celebre equipaggio del bombardiere B-29 Superfortress (Enola Gay) che ebbe il compito di bombardare la città Giapponese di Hiroshima il 6 Agosto 1945, la prima bomba atomica mai sganciata su obiettivo civile.
La seguente foto ricordo dell'evento riporta il capitano Paul Tibbets mentre saluta direttamente dalla sua cabina di pilotaggio e sono presenti i seguenti autografi dell'equipaggio:
Colonnello Paul Tibbets, pilota e comandante;
Maggior Thomas Ferebee l'uomo che effettivamente sganciò la bomba atomica sulla città giapponese;
Capitano Theodore Van Kirk, Navigatore;
Soldato Scelto Richard Nelson, Operatore Radio.
Dopo il ritiro dalla flotta Americana il celebre bombardiere è stato smontato da operatori dello Smithsonian agli inizi degli anni 60' per rimanere in un deposito militare fino al 1994, dove l'aereo è stato nuovamente assemblato e ora è visitabile presso l'Aereoporto Internazionale di Washington.
Codice autografo: FYNF0621
Data autografo:
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 9x14 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.