Lettera interamente autografa di Antonio Guadagnoli, poeta e letterato. Fu gonfaloniere di Arezzo, di idee liberali, rifornì di viveri i legionari garibaldini nonostante l'ordine governativo di vietarne l'accesso in città.
Guadagnoli scrive all'amico Beppino per ringraziarlo del pensiero e della lettera che gli ha scritto in occasione del capo d'anno e chiede estensivamente di salutare i familiari e alcuni conoscenti.
La lettera è redatta su carta sottile. E' viaggiata, presenta infatti sul retro il sigillo e il timbro di Pisa, città nella quale Guadagnoli insegnava prima di ricevere un'eredità che gli permise di smettere di insegnare e intraprendere la carriera politica.
Codice autografo: FINFAG064-0615
Data autografo: 06/01/1841
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 24.2x19 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.