Lettera interamente autografa di Luigi Guglielmo di Cambray-Digny, figura di spicco della vita politica nazionale e toscana della seconda parte del 1800. Fu promotore dell'odiata tassa sul macinato, ovvero l'imposta sulla macinazione dei cereali da corrispondere direttamente al mugnaio.
La lettera è inviata a titolo di scuse in quanto erroneamente egli aveva aperto un'altra missiva che però non era stata indirizza ta a lui.
L'intestazione della carta è della Banca Nazionale Toscana, istituto di credito del Granducato di Toscana, istituito nel 1857 quando confluirono in un'unica banca le Banche di Firenze e Livorno, poi nel 1860 si aggregarono anche le altre banche toscane, quali quella di Arezzo, Lucca, Pisa e Siena. Cambray-Digny ne fu il Presidente a partire dal. 1872. La dicitura recita infatti, Direzione Generale - Gabinetto del Direttore.
Codice autografo: FINFAG066-0615
Data autografo: 09/02/1873
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 21.2x13.6 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.