Autografo di Carlo Emanuele II di Savoia Accoglimento Supplica


Autografo di Carlo Emanuele II di Savoia Accoglimento Supplica


Documento a firma di Carlo Emanuele II di Savoia, Principe di Piemonte, redatto a Torino nel Dicembre del 1673.

Il documento si compone di due parti, allegate, di dimensioni diverse:

-un documento (di cm. 31 x 21,5) di quattro pagine, riporta la supplica della Signora Anna Maria Narra, moglie di Gian Francesco Giacobi, speziale, il quale dovendo maritare una figlia e mandare l'altra in convento, si trova nella necessità di vendere alcune proprietà per fornire la dote e la donazione. La Signora lamenta il fatto che il marito intenda vendere una vigna ed una piazza che sono di sua proprietà per realizzare la somma dovuta, mentre gli altri beni in possesso dell'uomo non vengono presi in considerazione. La donna vorrebbe che fossero semmai vendute altri possedimenti in disponibilità del coniuge e non i suoi, dei quali invece vorrebbe disporre secondo le sue necessità. 

-l'altro documento (di cm. 41,6 x 31) di due pagine, è invece l'accoglimento della richiesta da parte di Carlo Emanuele di Savoia in qualità di Duca di Savoia Principe di Piemonte e Re di Cipro e di Gerusalemme, con il quale assegna il compito di sovrintendere alla questione ad un controllore. Questo atto è corredato di un sigillo posto nella parte inferiore del foglio.  La firma di Carlo Emanuele è posta subito sotto lo scritto, nella parte superiore del foglio, a sinistra.  La pagina riporta anche diverse altre firme dei vari funzionari che hanno preso visione dell'atto.

Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: FINFAG145-0802

Data autografo: 18/12/1673

Pagine: 6

Pagine manoscritte: 3

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 41.6x31 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.