Lettera con firma autografa di Alessandro I Zar di Russia, redatta a San Pietroburgo il 27 Settembre 1812.
All'interno della lettera (interamente scritta in cirillico) viene presentato alla corte di Ferdinando I delle Due Sicilie (Re di Sicilia), il Ministro Plenipotenziario e Consigliere di Stato Grigorij Dimitrievic Mocenigo (Dmitry Motsenigo) per il mantenimento di alcune promesse dello Zar nei confronti del Sovrano di Sicilia, molto probabilmente lo Zar era alla ricerca di alleati per combattere Napoleone nelle Guerre delle 6° Coalizione.Nell'intestazione della lettera lo Zar si rivolge al sovrano Borbone con gli appellativi di Re di Gerusalemme e Duca di Parma, in quanto a seguito delle conquiste Napoleoniche in Italia il Regno di Russia non riconosceva i Francesi come legittimi sovrani, ma al contrario li considerava degli invasori.
Codice autografo: MB1021
Data autografo: 27/9/1812
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Buone
Dimensioni: 37x23 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.