Lettera dattiloscritta con postilla e firma autografe di Emilio Segrè, fisico e Premio Nobel per la Fisica nel 1959.
Segré scrive alla D.ssa Irma Antonetto dell'Associazione Culturale Italiana. Le dice che dal momento che in occasione della sua visita (negli Stati Uniti) avevano parlato di organizzare una conferenza per l'ACI e lui presto si recherà in Italia, trova che sarebbe un'occasione propizia per organizzare l'incontro. Vorrebbe che lo tenesse presente nel programma previsto per il 1962-63, in particolare vorrebbe che gli indicasse delle date per vedere se riescono a trovare un tempo che vada bene a tutti e due.
In calce alla firma è presente una nota in cui è appuntato presumibilmente il titolo della conferenza - Le ultime particelle costitutive della materia (con proiezioni) e una serie di numeri.
La lettera è stata scritta su un foglio prestampato per la posta aerea e riporta l'affrancatura e il timbro postale di Berkeley, dove Segrè insegnava presso la University of California.
Codice autografo: FINFAG204-1016
Data autografo: 18/01/1962
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 30.5x18 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.