Nota segretariale a firma autografa di Francesco Seratti, governatore di Livorno al servizio del Granduca di Toscana Ferdinando III. Con la caduta temporanea del Granducato di Toscana per mano dei francesi, avendo assunto posizioni anti giacobine, egli riparò alla corte dei Borbone, dove fu nominato Ministro degli affari Esteri, Ecclesiastici e delle Finanze.
Seratti comunica al Principe di S. Nicadro che Sua Maestà incarica il Maggiordomo Maggiore di S.A.R. il Principe Ereditario Duca di Gravina e il Gentiluomo di Camera Duca di Laurenzano ad accompagnare l'A.S. in Spagna, ed incarica lui ed il Maggiordomo di Settimana e Primo Cavallerizzo Commendatore Alvaro Ruffo ad accompagnare in Spagna la Reale Infanta Principessa delle Asturie. La comunicazione è proveniente dalla corte del Regno delle Due Sicilie, dove le cariche di Gentiluomo di Camera e Maggiordomo di Settimana erano molto importanti.
La nota è redatta su carta ad alta grammatura, con una trama rigata. In trasparenza si può vedere un putto che tiene una bandiera.
Codice autografo: GAZAG018-1023
Data autografo: 02/09/1802
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Buone
Dimensioni: 25.5x18.5 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.