Lettera interamente autografa di Yves Guyot, economista e politico francese.
La missiva si presenta come un breve editoriale e commento politico sulle azioni e decisioni di un individuo non menzionato che si erge a legislatore, giudice e boia in una certa dimensione politica che secondo Guyot richiama alla mente il modo di agire di certi sultani o tiranni africani. Lo scrivente non dà precisazioni o particolari che richiamino il personaggio in questione ma nella parte finale menziona Bresci, l'anarchico che uccise Umberto I a Monza nel 1900.
La lettera è redatta su carta intestata del quotidiano Le Siècle, in alto a sinistra. Al di sotto sono riportati i nomi del Direttore Politico, del Direttore Amministrativo e con un timbro il numero di telefono in diagonale. E' presente un piccolo strappo in basso a destra ed un altro sulla piega a sinistra.
Codice autografo: FINFAG216-1215
Data autografo: 11/07/1901
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 27.2x21.2 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.