Straordinaria lettera testimoniale realizzata per il battesimo di Filippo Niccolò di Spirito Donaudi dei Conti di Castelleone in pergamena, accuratamente miniato e recante tre sigilli a rilievo.
Il documento, dato in Torino il 2 settembre 1720, reca le sottoscrizioni del curato della chiesa dei Ss. Processo e Martiniano che attesta il battesimo conferito al Donaudi l’8 luglio 1678 e di altri ecclesiastici torinesi.
La pergamena riporta nella terza pagina le firme dei Sindaci di Torino nel 1720 e il 1721 (Giacinto Orsini di Rivalta e Orbassano - Orazio Sclarandi Spada delle Maddalene).
Grazie al Trattato dell'AIA, che consegnò ai Savoia il Piemonte e la Sardegna, terre che erano cadute in mano agli Asburgo, si diede alla luce il Regno di Sardegna e i due firmatari sopra descritti furono i primi della città di Torino ad apporre il loro autografi su documenti ufficiali di questa neonata nazione.
Codice autografo: MFASTGIG1221
Data autografo: 2/9/1720
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 3
Condizioni: Buone
Dimensioni: 37x27.5 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.