Lettera firmata da François Jalras, Generale di Brigata francese del Primo Impero.
La lettera, databile intorno al 1800 quando Jalras fu destinato alla Armée d'Italie, è un invito al cittadino sindaco di Alessandria, dove era a comando della compagnia militare, a far servire da bere ai militari anche dopo la ritirata serale, come è consuetudine in altri luoghi. In cambio di tale concessione, egli si impegna a far pattugliare le vie a partire da un'ora dopo la ritirata in modo che la tranquillità della vita pubblica non sia compromessa.
La missiva è stata scritta nel mese di Germinal (dal 22 Marzo al 20 Aprile). La carta sulla quale è redatta è vergata, ad alta grammatura e in trasparenza, aprendola, si può vedere una filigrana particolare, con dei disegni inscritti in tre cerchi uno sopra l'altro. E' presente un sigillo sul retro, dove è scritto il destinatario della lettera.
Codice autografo: GGAG071-0110
Data autografo: 1800
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 3
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 21.5x16.1 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.