Autografo di Giovanni Visone Decreto del Ministero della Real Casa


Autografo Giovanni Visone decreto del Ministero della Real Casa


Documento a firma autografa di Giovanni Visone, Ministro della Real Casa per 18 anni a partire dal 1874. In precedenza egli aveva ricoperto tale carica con funzioni di reggente dal 1871 al 1874 per poi essere confermato.  Il Ministero della Real Casa era l'ufficio cui competeva l'amministrazione dei beni della Corona e della lista civile, cioè dell'assegnazione annua della cifra spettante al regnante per l'esercizio del suo ruolo.

Nel documento si sancisce il trasferimento dell'impiegato Cesare Massardo dall'Ufficio degli argenti di Torino a quello di Roma e la sua promozione da aiutante di 2° a 1° classe, mantenendo la stessa retribuzione annua che gli verrà corrisposta a trimestre, alla fine del mese. 

L'atto, listato di nero, riporta l'intestazione del Ministero della Casa di Sua Maestà, la Divisione del Personale e il numero di brevetto 735, in alto a sinistra. In basso, sempre sulla sinistra del foglio, è presente il numero di registrazione, N° 245 e la firma del Capo della Divisione del Personale.  Al centro, tra le due firme,  posto il timbro a secco del Ministero della Casa di S.M. .  

Articolo in lavorazione
0,00 €
IN LAVORAZIONE

Dettagli autografo

Codice autografo: GAZAST0322

Data autografo: 23/05/1878

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 33.5x23 cm