Rarissimo autografo di Salvador Dalì su cartolina ai sali d'argento raffigurante la città di Cadaqués, borgo di pescatori in Costa Brava.
Abile pittore e virtuosissimo disegnatore, è celebre principalmente per le immagini suggestive e bizzarre delle sue opere surrealiste: il suo peculiare tocco fu attribuito all'influenza che ebbero su di lui i maestri del Rinascimento.
Tappa obbligatoria per ricostruire il percorso creativo di Dalì è la Casa-Museu Salvador Dalí (platja Portlligat) – a Portlligat, vicino Cadaqués – la casa dove visse e lavorò abitualmente dal 1930 fino alla morte della moglie Gala, nel 1982.
L'autografo di Dalì, in questo caso è così sinuoso da sembrare un'opera d'arte, è apposto molto rapidamente e con una forte pressione.
Codice autografo: BLU210222
Data autografo:
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 9.7x14.5 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.