Cartolina interamente autografa e firmata dal celebre scultore Arnaldo Zocchi indirizzata al Magistrato Giuseppe De Napoli
All'interno della cartolina lo Zocchi ringrazia il destinatario per l'invio dei giornali presumibilmente a seguito del busto di Mercadante da lui eretto nel 1931.
Quando da Napoli, città molto cara al suo cuore, partì una voce da parte del Florimo, che rivendicava i natali di Saverio Mercadante, De Napoli insorse e dimostrò in vivaci scritti e senza possibilità di ulteriori discussioni che Mercadante nacque ad Altamura e fu molto soddisfatto quando Altamura dedicò al grande musicista il suo bel teatro e gli eresse nel 1931 un busto, opera di Arnaldo Zocchi, alla cui cerimonia di inaugurazione volle essere presente.
Codice autografo: GAZASS0222
Data autografo: 5/1/1932
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 9x13.8 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.