Autografo di Suor Anna Lapini Venerabile Fondatrice Povere Figlie


Autografo di Suor Anna Venerabile Fondatrice Povere Figlie delle Sacre Stimmate di San Francesco d'Assisi


Autografo della Venerabile Anna Lapini, madre superiora e fondatrice delle "Terziarie Povere Figlie delle SS Stimmate", redatto su un frammento di lettera elegantemente montato con un supporto di carta viola e a bordi dorati.

Oltre all'autografo sono presenti due missive autografe di alcune sorelle che testimoniano l'effettivo invio dell'autografo e di una fotografia originale della Madre Lapini, tra le quali sono presenti la Madre Superiora Suor Pazienzia d'Alcantara e Suor Bonaventura.

La prima lettera è della Suor Bonaventura ed è redatta a Portico, sede del Convento delle Stimmate di Firenze, il 18 gennaio 1871.
All'interno della lettera la suora racconta che la Madre Superiora non aveva molti oggetti di suo uso personale e visto che erano passati più di 10 anni dalla morte, diceva di numerosi oggetti "abbiamo già da del tempo donati a varie persone che instantemente ne facevano domanda, per cui non ho potuto inviarle... se non una firma di suo proprio pugno."

La seconda lettera è redatta dalla Madre Superiora che ha succeduto la Venerabile a capo delle Povere Figlie della SS. Stimmate ed è anch'essa redatta a Portico e la Madre Superiora Suor Pazienzia d'Alcantara ringrazia per la cospicua donazione ricevuta all'Istituto e ricambia i saluti al destinatario della lettera (non presente il nome del destinatario).

Oltre all'autografo e alla fotografia originale si accludono un piccolo foglio con alcune preghiere e le buste originali dell'invio delle lettere.

Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: AST0522

Data autografo:

Pagine: 6

Pagine manoscritte: 5

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 7x12 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.