Lettera interamente autografa di Luigi Dallapiccola, pianista e compositore.
Dallapiccola scrive a Mario Corti ringraziandolo della sua ultima lettera, tutta scoppiettante di buon umore e ironia. E' particolarmente lieto dell'invito esteso al musicista austriaco Anton Von Webern, più che se fosse stato invitato lui; si augura che da questo punto in poi si possa navigare nel mare delle certezze e non più delle ipotesi. Nel caso di certezza egli promette di recarsi da lui in qualità di turista e di portare alcuni giovani interessati all'arte di Von Werbern. Per quanto lo riguarda, ha in programma un'esecuzione a Bruxelles di "Canti di Prigionia" che Corti non aveva a disegno a Roma e pare anche sicura una ripresa di "Volo di Notte" nella stagione moderna del Reale (teatro). Attende sue notizie e invoca su di lui e sulla sua signora, la protezione di Nettuno.
La lettera è stata redatta a Firenze il 2 Maggio, l'anno non è specificato. Essa è scritta con un inchiostro rosso, piuttosto inusuale. In alto a sinistra è presente una traccia di ruggine, dovuta alla presenza di una graffetta.
Codice autografo: MRAG022-0321
Data autografo: 02/05/
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 26.5x20.7 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.