Cartolina fotografica in bianco e nero, con autografo di Gianna Pederzini.
Mezzosoprano con un vasto repertorio, negli anni trenta contribuì alla riscoperta di alcune opere meno conosciute di Rossini e Donizetti e, nel suo periodo di massima attività, cantò all'estero, all'Opéra di Parigi, alla Royal Opera House di Londra, al Teatro Colòn di Buenos Aires e alla Staatsoper di Berlino. La Pederzini, a differenza di altre cantanti, non si legò in maniera particolare con le grandi parti del repertorio romantico dei mezzosoprano e questa sua poliedricità la rese molto conosciuta e richiesta tra gli addetti ai lavori.
La foto ritrae la Pederzini sorridente, con il busto voltato di tre quarti e il volto sollevato a guardare qualcosa oltre la spalla; gli abiti ricordano quelli di scena della Carmen, un suo ruolo divenuto proverbiale.
La firma è posta in basso, sulla banda bianca che incornicia la foto. In alto, a destra è riportato l'anno in cui è stato fatto l'autografo, il 1954.
Codice autografo: ASTAG301-0326
Data autografo: 1954
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 14.9x10.5 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.