Lettera interamente autografa di Carlo Albanesi, pianista e compositore. Albanesi fu indirizzato alla musica dal padre; dopo alcuni concerti tenuti a Napoli, egli si trasferì in Francia e poi a Londra, dove divenne insegnante di Pianoforte presso la Royal Academy, succedendo a Thomas Wingham. Di Albanesi sono soprattutto note le sonate per pianoforte.
Il biglietto è indirizzato a M. Shirron, che appare essere un patrocinatore delle arti. Egli gli comunica che il suo concerto avrà luogo il 18 del mese e sarà accompagnato da altri musicisti quali Papini, Albert, Barbi e altri. La protezione per l'arte e l'incoraggiamento per gli artisti che lui gli riconosce, lo rendono sicuro che si interesserà un po' anche a lui, giovane e nuovo in quella città (Londra). Egli si mette infine a sua disposizione. In basso, fra parentesi, lo informa che gli farà avere il programma del concerto appena avrà lo stampato.
Il biglietto è particolare: a partire dal formato, basso e largo, come una striscia di carta ripiegata; è indubbiamente un biglietto personale, riporta infatti le cifre del monogramma dell'Albanesi; la carta è puntinata ma ad una prima occhiata appare come carta vergata.
La carta appare un po' consumata sulla piegatura ma è integra. Sono presenti alcune macchie appena più scure, come gocce d'acqua che avessero diluito l'inchiostro ma non impediscono la lettura della missiva.
Codice autografo: GGB0522-020
Data autografo:
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Buone
Dimensioni: 10.2x16.2 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.