Papa Paolo VI (in latino: Paulus PP. VI, nato Giovanni Battista Enrico Antonio Maria Montini; Concesio, 26 settembre 1897 – Castel Gandolfo, 6 agosto 1978) è stato il 262º vescovo di Roma e papa della Chiesa cattolica, primate d'Italia e 4º sovrano dello Stato della Città del Vaticano a partire dal 21 giugno 1963 fino alla morte. [...]
Scopri di più...
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Lettera interamente autografa e firmata dal Cardinale Giovanni Battisti Montini futuro Papa Paolo VI, proclamato Santo nel 2018.
La lettera è di grande interesse in quanto viene redatta a pochi giorni dalla prematura scomparsa di Monsignore Ambrogio Aldè, figura di spicco del clero ambrosiano.
All'interno della lettera il futuro Papa ringrazia per l'invio della fotografia del compianto Monsignor Ambrogio Aldè, queste le parole di Montini: "Così ho gradito la bella fotografia dell'Amico scomparso. Mi sarà sempre cara la sua memoria ed avrà posto nella mia preghiera. E accanto al ricordo di lui avrò quello delle buon sorelle, Maria ed Emilia, che tanto devotamente ne hanno seguito il sacerdotale cammino e che ora lo pensano in cielo."
Il Montini, come si evince dalla toccante descrizione della lettera, è stato personalmente "toccato dalla scomparsa dell'amico".
Presenta la busta interamente manoscritta da mano dell'Arcivescovo di Milano, Papa Paolo VI.
Codice autografo: AST0922
Data autografo: 10/2/1958
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 28.5x21 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.