Pergamena con autografo di Guglielmo Cromis, celebre consigliere piemontese ed esponente di spicco di una famiglia nobile torinese, redatta a Torino il 6 maggio 1561.
All'interno della pergamena viene conferito a Carlo Manfredi Luserna d'Angrogna, Governatore di Vercelli, Cuneo e Mondovì, la possibilità di riscuotere tasse e pedaggi per i territori di Bubbiano, Villar Bobbio, Torre e Mombrone, oltre a tutto il territorio della Città di Luserna.
A seguito della pace di Cateu Cambresis del 1559, che sancì la fine delle guerre d'Italia del XVI secolo, la Savoia ritornò ad essere un regno autonomo (prima era occupato da eserciti francesi e spagnoli), quindi il sovrano di Savoia ristabilì l'ordine nelle sue province, assegnandole a suoi precedenti proprietari.
Codice autografo: MNTAST0922
Data autografo: 6/5/1561
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 28.5x57 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.