Lotto di tre lettere interamente autografe di Vittorio Emanuele III di Savoia Re d'Italia, redatte a San Rossore, residenza estiva dei Savoia, durante il periodo fascista e della Seconda Guerra Mondiale.
All'interno delle missive, il Re scrive ad un "caro professore" per questioni di natura dendrologica: Vittorio Emanuele è preoccupato per l'abbattimento di alcuni pini, che spera che non danneggino troppo il bosco.
Nel piccolo carteggio viene inoltre menzionata la richiesta del Sovrano di accedere alle planimetrie dello "Sterpeto" e la felicitazione per la nascita del suo quindicesimo nipotino Rémy François di Borbone-Parma, figlio della sua ultima figlia Maria Francesca di Savoia e Luigi di Borbone Parma.
Codice autografo: AST0922
Data autografo: 5/9/1934
Pagine: 6
Pagine manoscritte: 3
Condizioni: Buone
Dimensioni: 11x13.5 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.