Ogni autografo selezionato da Galileum Autografi è garantito al 100% e corredato da Certificato di Autenticità ufficiale.
Lettera interamente autografa e firmata di Giorgio Morandi celebre pittore e incisore italiano. Fu uno dei protagonisti della pittura italiana del Novecento ed è considerato tra i maggiori incisori mondiali del secolo. La sua pittura si può definire unica e universalmente riconosciuta; celebri le sue nature morte in cui gli oggetti rappresentati (bottiglie, vasi, caffettiere), sono portati fuori dal loro contesto funzionale e analizzati nella loro pura essenza.
Lettera redatta a Bergamo il 6 ottobre 1934.
Lettera dal contenuto personale ove Morandi si scusa con Gino Visentini (giornalista e critico d'arte italiano) per non aver risposto prontamente alla sua lettera a causa dei suoi numerosi impegni. Di seguito il Morandi informa il destinatario che a causa del trasloco non riesce più a trovare il volume che il Visentini gli ha inviato e che sarebbe costretto a cercarlo in un granaio.
La lettera termina con i più sinceri auguri del pittore nei confronti del critico e della sua famiglia.
Presente anche la busta interamente autografa del Morandi, che riporta il timbro della Mostra Rivoluzione Fascista di Roma.
Codice autografo: AST1022
Data autografo: 6/10/1934
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 28x20 cm
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.