Autografo Edmondo De Amicis Cartolina Domenico Gnoli Rivista d'Italia


Autografo Edmondo De Amicis Cartolina Domenico Gnoli Rivista d'Italia


Cartolina interamente autografa e firmata di Edmondo De Amicis celebre scrittore, giornalista e militare italiano. È conosciuto per essere l'autore di Cuore, uno dei libri più popolari della letteratura mondiale per ragazzi. 

Cartolina indirizzata a Domenico Gnoli celebre poeta, storico dell'arte e bibliotecario italiano. Gnoli fu un intellettuale eclettico e, oltre alle opere in poesia, va ricordato anche per i suoi lavori come critico d'arte, storico e critico letterario; fondò e diresse la rivista «Archivio Storico dell'Arte», lavorò per breve tempo per «Nuova Antologia» e la «Rivista d'Italia». 

De Amicis informa il Direttore della Rivista d'Italia, che il libro sarà pubblicato prima di dicembre e che non potrà darle il capitolo per oltre un anno. Lo ringrazia e lo invita a Torino, prima di luglio perchè poi a luglio, il De Amicis, andrà in campagna. 






Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: AST0323

Data autografo: 8/05/1898

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 9x14.1 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.