Autografo di James Stewart Attore Fotografia Originale con Dedica


Autografo di James Stewart Attore Fotografia Originale con Dedica


Fotografia originale in bianco e nero con dedica interamente autografa e firmata di James Stewart celebre attore statunitense. La sua carriera prese slancio grazie ai film di Frank Capra: il ruolo in Mister Smith va a Washington (1939) gli valse una candidatura all'Oscar. Dimostrò la sua versatilità in un ampio numero di generi cinematografici: dalla commedia al western, al thriller e ai film per famiglie, interpretando classici come Scandalo a Filadelfia (1940), con cui riuscì a ottenere l'ambita statuetta, La vita è meravigliosa (1946), Nodo alla gola (1948), Harvey (1950), La finestra sul cortile (1954), L'uomo che sapeva troppo (1956), La donna che visse due volte (1958). Lavorò per i registi più importanti dell'epoca, fra cui Alfred Hitchcock, John Ford, Billy Wilder, Frank Capra, Anthony Mann, George Cukor. Tra le icone del cinema statunitense, è stato candidato per cinque Oscar, vincendone uno, più un altro alla carriera. L'American Film Institute lo ha inserito al terzo posto tra le più grandi star della storia del cinema.

Dedica interamente autografa e firmata di Stewart: "To Irene - Sincerely James Stewart". 

Curiosità: “Irene”, la destinataria della fotografia autografa, fu un’addetta ai lavori della Paramount Pictures durante gli anni ‘50.
Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: AST1222

Data autografo:

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Buone

Dimensioni: 24.2x18.3 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.