Carteggio interamente autografo del Generale Emilio Giglioli, attivo durante le due guerre mondiali del secolo scorso.
Sono presenti 26 lettere che ripercorrono a pieno la vita militare del Generale, sono infatti presenti numerose carte intestate diverse a seconda del periodo e dei compiti assegnati al Giglioli.
Sono presenti le seguenti carte intestate:
Ministero della Guerra; Il Generale Comandante delle Truppe di Zara; Comando della 5ª Armata; Governo Generale della Libia Comando Superiore Forze Armate della Libia; Intendenza Superiore Forze Armate A.S Il Generale Intendente Superiore, Comando della 17ª divisione di Fanteria; Obbedisco Cacciatori delle Alpi Medaglia d'Oro il Colonnello; Comando Gruppo Armate Est Il Capo di S.M.
Il carteggio è indirizzato alla moglie e al figlio, ai quali il Giglioli cita avvenimenti militari di grande rilievo come l'Armistizio di Cassibile, spostamenti di truppe, bombardamenti aerei e alcune offensive militari; vengono inoltre citati numerosi militari di spicco come l'aviatore Vittorio Marchesi, asso dell'aviazione nella prima guerra mondiale.
Codice autografo: AST0123
Data autografo: 1921
Pagine: 26
Pagine manoscritte: 26
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 22x17 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.