Autografo di Francesco Crispi Grande Fotografia con Dedica Firmata


Autografo di Francesco Crispi Grande Fotografia con Dedica Firmata


Grande fotografia all'albumina con dedica autografa e firmata di Francesco Crispi celebre patriota e politico italiano. Figura di spicco del Risorgimento, fu uno degli organizzatori della Rivoluzione siciliana del 1848 e fu l'ideatore e il massimo sostenitore della spedizione dei Mille, alla quale partecipò. Inizialmente mazziniano, si convertì agli ideali monarchici nel 1864. Anticlericale e ostile allo Stato Pontificio, dopo l'unità d'Italia fu quattro volte presidente del Consiglio: dal 1887 al 1891 e dal 1893 al 1896. Nel primo periodo fu anche ministro degli Esteri e ministro dell'interno, nel secondo anche ministro dell'interno. Fu il primo meridionale a diventare presidente del Consiglio.  

Dedica interamente autografa e firmata di Crispi al diplomatico Giulio Silvetrelli e redatta il 28 Ottobre 1894. 

Fotografia di grandi dimensioni del fotografo Giacomo Brogi di Firenze specializzato in ritrattistica e fotografie di opere d'arte. 



Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: GIGGAZAST0323

Data autografo: 28/10/1894

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Buone

Dimensioni: 36.2x25.7 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.