Lettera interamente autografa e firmata di Eleonora Duse celebre attrice teatrale italiana. Soprannominata la divina, è considerata la più grande attrice teatrale della sua epoca e una delle più grandi di tutti i tempi, il critico contemporaneo Hermann Bahr la definì «la più grande attrice del mondo»; simbolo indiscusso del teatro moderno, anche nei suoi aspetti più enfatici da diva. Acclamata compì tournée all'estero recitando sempre in italiano.
Copiosa lettera redatta il 22 Settembre 1898 ed indirizzata a Isalina detta Pertichella.
La Duse scrive alla destinataria che mancano pochi giorni al loro incontro e ha inviato questa lettera per inviarle un sincero saluto in quanto non ha avuto modo di scriverle, da Sarzana e da La Spezia, perchè è sempre occupatissima e che in tre mesi ha recitato tutte le sere senza mai un riposo. "Rammenta poi, che mi devi ricompensare, di tutti questi mesi d'isolamento...che la tua lontananza mi ha fatto sentire e ti prego di rammentarmi alla tua gentilissima mamma - la quale, spero, non si sarà del fatto dimenticata di me".
Codice autografo: GAZAST0323
Data autografo: 22/09/1898
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 4
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 9.8x16 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.