Autografo di Giuseppe Saragat Lettera Concessione Slogan Partito


Autografo di Giuseppe Saragat Lettera Concessione Slogan Partito Socialista


Bellissima lettera autografata del futuro Presidente della Repubblica Italiana Giuseppe Saragat, redatta in preparazione delle elezioni del 1958 il 21 marzo 1958.

La missiva è da considerarsi come molto importante per le elezioni politiche del 1958 per la circoscrizione di Livorno: il segretario Generale del Partito Socialista Giuseppe Saragat infatti concede l'autorizzazione a Ivo Favilla di usare lo stemma e il motto del Partito Socialista (partito che prenderà il 16% nella circoscrizione labronica con 3 seggi).

Ad impreziosire ulteriormente l'autografo del futuro Presidente della Repubblica Italiana è la presenza della nota ufficiale del notaio Achille Sabelli -personaggio molto influente nella politica romana in quanto fu il notaio che nel 1948 redasse l'atto costitutivo del Partito d'Azione- che certifica la genuinità della firma.


Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: AST0323STA

Data autografo: 21/03/1958

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Buone

Dimensioni: 29x22 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.