Grande documento interamente manoscritto con intestazione corredata dell'autografo di Leopoldo de' Medici celebre cardinale della potente famiglia de' Medici. Era il figlio più giovane del granduca Cosimo II e fratello quindi del futuro granduca Ferdinando II.
Grazie al prezioso manoscritto vengono concesse ad Antonio de' Ricci da Leopoldo due cariche, la prima al servizio di Ferdinando II suo fratello, la seconda al servizio di Cosimo III suo nipote diventando così Cappellano Maggiore e auditore.
Documento manoscritto redatto a Firenze, il 1° Gennaio 1674 e controfirmato da Alessandro Segni importante politico e diplomatico, Segretario del Principe Leopoldo de' Medici (1617-1675) per il quale compì vari viaggi diplomatici in Europa. Ricoprì l'incarico di Segretario dell'Accademia della Crusca. Fu, inoltre, il primo Segretario dell'Accademia del Cimento fino al 20 maggio 1660.
Presente il sigillo in ceralacca e carta in ottime condizioni raffigurante lo stemma mediceo.
Codice autografo: AST0323
Data autografo: 1/1/1674
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 35.4x45 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.