Lettera interamente autografa e firmata di Giosuè Carducci noto poeta, scrittore e critico letterario italiano. Carducci è stato il primo italiano a vincere il Premio Nobel per la letteratura, nonché primo italiano in assoluto, insieme a Camillo Golgi, a vincere tale premio nel 1906.
Lettera redatta a Pieve di Cadore (Belluno) il 12 ag. '93 indirizzata ad una gentile signora vicina a Carducci.
La missiva inizia con una piccola lamentela derivata dalla difficoltà di ricevere le sue lettere. Il Carducci continua poi fornendo informazioni circa alcune antiche popolazioni: "... i cerchi di pietra sono are druidiche e anche pre-druidiche dentro le quali si raccoglievano i primi rinforzi. La donna cominciò allettare e piacere quando sequestrata..."
Termina la lettera spronando la destinataria: "...ma ella vincerà ogni difficoltà con l'animo che vince ogni battaglia".
Condizioni: la lettera riporta nella 3°/4° carta un taglio lungo la piega centrale che non compromette la consultazione.
Codice autografo: GGAST0323
Data autografo: 12/08/1893
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 4
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 17.9x11.2 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.