Lettera interamente autografa e firmata di Piero Calamandrei noto politico, giurista e avvocato italiano, nonché uno dei fondatori del Partito d'Azione.
Lettera redatta a Firenze il 6 Agosto 1949 e indirizzata a Giovanni Comisso (scrittore) su carta intestata della rivista "Il Ponte" Rivista mensile di politica e letteratura.
Calamandrei, vecchio professore di Comisso in diritto processuale, si rivolge allo scrittore "eminente e originalissimo" per chiedergli di collaborare alla rivista "Il Ponte" di cui Calamandrei è direttore.
Egli dice d'aver da sempre seguito l'ascesa letteraria del suo indimenticabile allievo e d'aver apprezzato la scelta di darsi alla letteratura piuttosto che al foro. Ciò che in particolare chiede a Comisso è di poter celebrare il trentennale della Rivista con un suo articolo di cui suggerisce il titolo: "Ricordi universitari di Comisso".
Codice autografo: PLNAST0523i
Data autografo: 6/8/1949
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 22.7x14.2 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.