Autografo di Giuseppe Meazza Lettera "Piede Gelato" Infortunio


Autografo di Giuseppe Meazza Lettera "Piede Gelato" Infortunio


Lettera interamente autografa del celebre calciatore italiano Giuseppe Meazza, redatta a Milano il 27 settembre 1955 e indirizzata alla signora Antonini Valentina.

Con la presente missiva, il grande centravanti nerazzurro comunica alla signora Antonini il motivo del suo ritiro: "molti anni fa ho avuto il piede freddo, dopo molto tempo mi sono deciso a fare l'operazione, e così tutto è tornato normale, i medici dicevano che era il "morbo di Buerger", io non so ancora cosa sia stato, ma credo così mi hanno detto dopo che era uno "spasmo" cioè nella vena non circolava più il sangue essendo chiusa da granuli di sangue."

La lettera, realizzata mentre Meazza era ancora direttore tecnico dell'Inter, spiega il declino di uno dei più grandi calciatori della storia italiana.

Data l'enorme importanza per la storia dello sport, a Meazza è stato intitolato lo stadio che tutt'ora ospita le partite casalinghe delle squadre Milanesi (Milan e Inter) pochi mesi dopo la prematura scomparsa per un tumore al pancreas.

Manoscritto corredato di busta anch'essa autografa del grande calciatore.

Grande rarità.
Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: AST0523

Data autografo: 27/9/1955

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 26x21 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.