Lettera interamente autografa e firmata di Enrico De Nicola celebre politico e avvocato italiano, 1° presidente della Repubblica Italiana. Fu eletto capo provvisorio dello Stato dall'Assemblea Costituente il 28 giugno 1946 e ricoprì tale carica dal 1º luglio dello stesso anno al 31 dicembre 1947. Il 1º gennaio 1948, a norma della prima disposizione transitoria e finale della Costituzione della Repubblica Italiana, esercitò le attribuzioni e assunse il titolo di Presidente della Repubblica Italiana, mantenendoli fino al successivo 12 maggio.
Lettera redatta il 29 Aprile 1951, indirizzata a Guglielmo Giannini e con busta d'invio anch'essa interamente autografa di De Nicola.
De Nicola esprime la sua riconoscenza, amicizia e vicinanza al destinatario, appoggiando le sue attività di commediografo, di giornalista e le sue brillanti manifestazioni per l'impegno meridionale. De Nicola termina la lettera con l'augurio di vederlo a Roma.
Codice autografo: AST0623i
Data autografo: 29/4/1951
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 16.6x10.9 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.